Fotografia emotiva

LABORATORIO DI FOTOGRAFIA EMOTIVA.

28/05/2022 – COLLINE UNESCO – VINCHIO E VAGLIO SERRA (AT)

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI FOTOGRAFIA E MEDITAZIONE

Il laboratorio è volto a stimolare l’espressività artistica tramite un’osservazione del paesaggio empatica e maieutica, guidata tramite meditazione, che conduce a una connessione profonda con l’ambiente.

IDEAZIONE E REALIZZAZIONE

Fabienne Vigna, Fotografa, storyteller e content creator.
Insegnante di Yoga e di Meditazione, Counselor psicobiologica e Terapeuta cranio – sacrale

Il laboratorio è il primo degli eventi del Festival del Paesaggio Agrario, XIV edizione, “LABORATORIO PAESAGGIO“, organizzato dall’Associazione culturale Davide Lajolo odv, in collaborazione con diversi enti locali.

A CHI E’ RIVOLTO – ATTREZZATURA RICHIESTA

Chiunque può partecipare. Ci si può presentare con qualunque dispositivo atto a catturare immagini digitali, sia esso un cellulare o una macchina fotografica digitale di qualunque genere (bridge, compatta, reflex). E’ un’esperienza artistica mirata a connettersi con se stessi e l’ambiente nel paesaggio, trasformando la connessione in immagini. Non sono pertanto richiesti particolari requisiti tecnici.

ABSTRACT

Lo scatto non è un semplice “click”. Dentro vi sono raccontate molte storie; non è un punto di arrivo, quanto piuttosto un momento di riflessione e trasformazione. Il diventare consapevoli di questo porta un soggetto o un gruppo di lavoro a “sentire” cosa accade dentro di noi, cosa ci muove verso un determinato oggetto anziché un altro o una determinata persona anziché un’altra. Grazie alla meditazione guidata si viene condotti in uno stato di corpo rilassato, mente calma e cuore aperto, condizione facilitatrice del processo trasformativo.

DETTAGLI

  • Punto di ritrovo: Cantina di Vinchio e Vaglio, Regione San Pancrazio, 1 – 14040 Vinchio (AT) ore 15,30;
  • Dalla Cantina procederemo esplorando i territori dichiarati Patrimonio Unesco nel 2014;
  • Conclusione approssimativamente intorno alle 19,00 con degustazione guidata a cura della Cantina di Vinchio e Vaglio.

EVENTO CON POSTI LIMITATI E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta via wazzup o via email, ma verrà confermata soltanto a seguito di versamento da parte del partecipante di un contributo alle spese organizzative di 25 euro.

Il contributo comprende il laboratorio, il materiale, la degustazione. Il contributo non comprende le spese di trasporto, che restano a carico del partecipante. Il contributo è da versarsi entro e non oltre il 24/05/2022

Gli scatti realizzati verranno pubblicati sul sito dell’Associazione Davide Lajolo, accompagnati dalle riflessioni dei partecipanti, verranno esposti in altri incontri del Festival e verranno condivisi in spazi di enti e associazioni.

INFO E DETTAGLI

Cell: +393404611407

Email: fabienne.vigna@fotografiaemotiva.it

Puoi usare anche il MODULO DI CONTATTO: ti contatteremo noi!

Clicca qui per gli altri eventi