Portfolio

Un estratto dei miei lavori.

Karminia Vermouth

In questo shooting il cliente desiderava una interpretazione diversa dai competitor. Voleva esprimere la raffinatezza, l’eleganza e il colore del proprio vermouth, particolare già nel packaging e per il fatto di rispettare il disciplinare del Vermouth rosso di Torino. Unico per il fatto di essere estratto soltanto da uve rosse. Necessitava foto studiate su misura che esprimessero l’unicità di questa produzione biologica.

Visita il sito

Promotivi – Novatess

Shooting per un ricamificio che produce abbigliamento brandizzato. Nel caso specifico il committente voleva sia delle foto ambientate per pubblicizzare il suo lavoro nelle scuole superiori, che foto dei dettagli dei ricami e momenti delle lavorazioni.

Anna Maria Quinterno – Insegnante di meditazione

In questo shooting l’esigenza era di pensare a delle fotografie che divulgassero il messaggio proprio del metodo con marchio depositato dalla committente (“meditare per vivere“). La luce apparentemente cinerea è stata scelta appositamente per veicolare il pensiero, che deve astrarsi da tutto ciò che è preconcetto e schematizzato. Le tinte fredde richiamano proprio la meditazione, l’ introspezione e la meditazione. Le immagini sono rivolte a social media e sito internet in costruzione. Scopri di più.

Loredana – Un percorso di crescita personale

Loredana è una ragazza che non ha un bel rapporto con il proprio corpo. Così mi ha chiesto di provare a fare uno shooting con il mio metodo di crescita personale. Data la sua rigidità e la difficoltà che aveva ad approcciarsi alla propria immagine ho utilizzato un set contenitivo, degli oggetti di scena, e le ho fatto fare degli esercizi per lasciare andare i preconcetti. Siamo riuscite, insieme, a raggiungere uno stato di comfort per il quale ha addirittura voluto provare a posare in intimo. Le pose non sono quasi mai integralmente frontali, utilizzando scatti laterali e poco “invasivi”, mostrandoglieli a mano a mano, si conquista fiducia e il soggetto riesce a vedere aspetti di sè, valorizzati, che non era in grado di vedere prima.

Leggi di più su questo servizio

Cisa Asti Sud – Possibilità nonostante le difficoltà.

In questo lavoro il Cisa Asti Sud ha voluto rappresentare le attività svolte nel centro diurno. Lo scopo dell’Ente era di non fare quelle foto che suscitano compassione, bensì rappresentare gli ospiti nello svolgimento delle loro giornate, e mostrare come le difficoltà sono spesso negli occhi di chi guarda. E’ stata un’esperienza per me molto profonda e significativa. Sono stata con loro dei giorni e ho provato a fare le cose che fanno loro. Il lavoro che ne è uscito ha dato molto di più a me, credo, di quello che ho dato io a loro.